Salsa pomodoro siccagno e finocchietto
Salsa pomodoro siccagno e finocchietto

Salsa pomodoro siccagno e finocchietto

vasetto, 0.28 Kg
2.50 €
Il prodotto non è disponibile.
Il profumo fresco e aromatico del Finocchietto si unisce al sapore delicato e dolce del Pomodoro Siccagno, prodotto tipico della valle del Belice (Sicilia) Il clima considerevolmente umido anche nei mesi estivi e l’ausilio dei sali minerali, notevolmente presenti nei terreni argillosi, ne accompagnano il ciclo vegetativo fino alla raccolta che avviene nella seconda metà di agosto. Il nome Siccagno infatti deriva dalla particolare coltivazione che non necessita di irrigazione. Il risultato è una salsa pronta che fa assaporare in pochi minuti i profumi e i sapori del Mediterraneo. Prodotto dalla Cooperativa Rinascita, nata alla fine degli anni ’70 a Valledolmo nel territorio delle basse Madonie (provincia di Palermo), che gestisce l’intera filiera di produzione del pomodoro Siccagno, dando attenzione e sostegno ad una rete di piccoli agricoltori locali.  

Altromercato è la principale realtà di COMMERCIO
EQUO E SOLIDALE in Italia. Un consorzio formato da 109 soci e 260 Botteghe, che gestisce rapporti con 155 organizzazioni di produttori in oltre 45 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Migliaia di artigiani e contadini, il cui lavoro viene rispettato ed equamente retribuito, perché si basa su una filiera trasparente e tracciabile, che tutela i produttori, l’ambiente e garantisce la qualità dei prodotti.

Il COMMERCIO EQUO E SOLIDALE (in inglese, FAIR TRADE) è una partnership economica basata sul dialogo, la trasparenza e il rispetto, che mira ad una maggiore equità tra Nord e Sud del mondo attraverso il commercio internazionale. Il COMMERCIO EQUO E SOLIDALE contribuisce ad uno sviluppo sostenibile complessivo attraverso l'offerta di migliori condizioni economiche per produttori marginalizzati dal mercato e assicurando i diritti dei lavoratori, specialmente nel Sud del mondo.

Fotografia di Luca Morandini.
Venduto da Bottega del Mondo
COD: bottega-del-mondo-1191

Recensioni

Nessuna recensione!

Ultimi prodotti visualizzati 1

Logo Unione Europea Logo Republica Italiana Logo Regione Sardegna Logo FESR Logo Sardegna Ricerche
This project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 743354