Come funziona Botteega?

1. Che cos’è Botteega?
Botteega è il primo servizio per acquistare dalle migliori botteghe e mercati locali. Acquista con un’unico ordine da più fornitori di prodotti freschi ed artigianali, con consegna a domicilio anche in 1 ora.
2. In quale zona o città è attivo il servizio?
Per visualizzare quali fornitori sono disponibili in una data zona, inserisci il tuo cap di consegna.Ti mostreremo una lista dei mercati e botteghe che consegnano presso il tuo cap.
3. In che giorni ed orari posso ricevere l’ordine?
Generalmente le consegne sono possibili tutti i giorni dalle 9 di mattina fino alle 23, anche se il servizio dipende dagli orari di apertura dei fornitori e dalla disponibilità di consegna dei corrieri. Inserisci il cap dove vuoi ricevere l’ordine e vedrai la prima consegna disponibile per ogni mercato o bottega. Potrai cambiare il giorno e l’orario scegliendo tra quelli visualizzati al momento della conferma dell’ordine.
4. Quali mercati e botteghe sono disponibili?
Botteega è un progetto che nasce a Cagliari, per cui inizialmente saranno presenti mercati e botteghe di questa zona. Progressivamente introdurremo altri fornitori da tutto il territorio nazionale. Registrati per ricevere le nostre news ed essere sempre aggiornato su offerte e nuovi mercati e botteghe inseriti!
5. Da che tipo di mercati posso acquistare?
Potrai acquistare da mercati comunali, mercati contadini, botteghe e anche singoli produttori. Su Botteega, il termine “mercato” indica un’aggregazione di più fornitori vicini tra loro, da cui è possibile ricevere un ordine con un’unica consegna. Quindi un mercato su Botteega potrebbe corrispondere ad un mercato comunale, ad un mercato contadino oppure semplicemente ad un gruppo di botteghe i cui ordini saranno consegnati con un’unica spedizione.
6. Quanto costa la consegna?
Per gli ordini locali, la consegna parte da 4,90 € e aumenta di costo in base alla distanza dal mercato o bottega da cui si ordina. Nel caso di ordini da mercati differenti, saranno necessarie più consegne, il cui costo sarà visualizzabile al momento della conferma ordine. Ogni consegna ha un limite di peso di 30kg, oltre il quale potrebbe essere richiesto un sovrapprezzo.
7. I prezzi online sono gli stessi di quelli in negozio?
Spesso si ma non sempre. I fornitori presenti su Botteega sono liberi di stabilire i prezzi dei prodotti disponibili online. In ogni caso una volta effettuato l’ordine il prezzo non potrà essere superiore a quello pagato al momento dell’ordine.
8. Spedite in tutta Italia?
Al momento consentiamo la spedizione degli ordini solo a livello locale. Prossimamente attiveremo anche la consegna dei prodotti su base nazionale ed internazionale. Registrati per ricevere le nostre news ed essere sempre aggiornato su offerte e nuovi mercati e botteghe inseriti!
9. Posso pagare in contanti?
Al momento è possibile pagare solo online con carta di credito Visa/Mastercard. Prossimamente inseriremo altri metodi di pagamento.
10. Come posso vendere i miei prodotti su Botteega?
Contattaci qui descrivendo la tua attività, dove ti trovi e che prodotti tratti. Provvederemo a ricontattarti appena possibile.
This project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 743354