Pantumas Cannonau Bianco
Pantumas Cannonau Bianco

Pantumas Cannonau Bianco

1 bottiglia da 75 cl, 1.2 Kg
15.00 €
Il prodotto non è disponibile.
Pantumas è un cannonau in purezza vinificato in bianco, da agricoltura sinergica,14 % vol, affinato per 3 mesi in bottiglia. Annata 2013. Da uve coltivate con metodo sinergico applicato alla vigna, senza irrigazione e senza l'uso di sostanze chimiche, trattate solo con alghe e micorize.

Colore leggermente rosato, buccia di cipolla dorata, gusto fruttato e floreale con retrogusto molto persistente. Pantumas si sposa bene con crudità di pesce e molluschi, carni bianche, formaggi a pasta molle ed erborinati. Temperatura di servizio 8°.

Il vigneto si trova al centro della Marmilla, nella Sardegna centro occidentale, su terreno argilloso e calcareo. L'allevamento è a cordone speronato, con una resa di 70 quintali ad ettaro, per 4500 piante.

La raccolta è effettuata a inizio e fine settembre. Per la vinificazione si utilizza il metodo Ganimede, metodo delicato capace di estrarre la proprietà migliori dell'uva e dare un vino morbido e rotondo, come passato in botte.

Vendita online da mercati e botteghe selezionati.

Recensioni

Nessuna recensione!

Ultimi prodotti visualizzati 1

Logo Unione Europea Logo Republica Italiana Logo Regione Sardegna Logo FESR Logo Sardegna Ricerche
This project has received funding from the European Union's Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 743354